Italian (IT) English (UK)Mail: info@ciuchinobirichino.it

Domande Frequenti

Ecco le indicazioni per raggiungerci: dalla superstrada lecce-bari o viceversa, prendi l’uscita Ostuni Torre pozzella e segui direzione Ostuni, una volta ad Ostuni segui le indicazioni per cisternino. dai paesi limitrofi: arrivare all’ ingresso di Ostuni e seguire le indicazioni per cisternino. il parco avventura si trova sulla strada provinciale ostuni-cisternino, al km 2 direzione cisternino troverai un cartello pubblicitario giallo del parco ed una freccia segnaletica che ti indicherà di svoltare in una stradina, percorri la stradina fino a quando non troverai sulla sinistra un grande cancello aperto con l’insegna del parco avventura. entra nel cancello e segui la stradina fino a raggiungere i parcheggi. ci sono tre parcheggi, uno nelle immediate vicinanze del cancello, il secondo e il terzo a seguire. una volta parcheggiata l’auto ricordati di prendere dall’auto tutto ciò di cui hai bisogno. per raggiungere la reception del parco dovrai percorrere a piedi circa 500 metri.   segui a piedi il sentiero che costeggia il bosco lungo il muretto a secco che vedrai di fronte

no, sconsigliamo di utilizzare il navigatore in quanto ci hanno segnalato che conduce in stradine disperse di campagna. meglio raggiungere Ostuni ed una volta ad Ostuni seguire le indicazioni per cisternino. è semplice.

no, all’ interno del bosco è vietato fumare. una volta giunti alla reception chiedete agli istruttori quali sono le apposite zone esterne al bosco dove poter fumare.

no, nel bosco non è possibile pagare con pos/carte di credito per problemi di connessione.

la prima volta pagherai 16 euro per i bambini di età compresa tra 3 e 7 anni. (dal secondo ingresso in poi pagherai solo 10 euro avendo già attivato la tessera assicurativa nominativa che ti verrà consegnata al primo ingresso).   la prima volta pagherai 21 euro per ragazzi dagli 8 anni in su e per adulti che faranno i percorsi. (dal secondo ingresso pagherai solo 15 euro avendo già attivato la tessera assicurativa nominativa che ti verrà consegnata al primo ingresso).

si. è la tessera di affiliazione all’ ente di promozione sportiva della nostra società sportiva ed include l’assicurazione nominativa.

gli accompagnatori se non effettuano i percorsi non pagano nulla e possono seguire l’attività dal basso, passeggiando lungo i sentieri del bosco.   se effettuano i percorsi sugli alberi pagano la quota di euro 21,00.

circa due ore e mezza, in base all’ età e alla velocità di ognuno nel compiere i percorsi.

no, trattasi di attività sportiva, con attrezzature di sicurezza, pertanto l’attività non può essere interrotta ed è obbligatorio riconsegnare le attrezzature prima di pranzare/fare merenda.

no, è necessario prenotare scegliendo uno degli orari di inizio attività presenti sul nostro sito internet.

considerando che la durata dell’attività è di circa due ore e mezza e che la stessa non può essere interrotta e per poi essere ripresa, in caso di prenotazione a questo orario, consigliamo di mangiare o fare merenda prima di iniziare l’attività.

la prenotazione ti consentirà di accedere al parco e ti garantirà di trovare le attrezzature a te riservate, potendo così svolgere l’attività.

no, è sufficiente effettuare la prenotazione mediante l’invio di un sms. in caso di annullamento ti preghiamo di disdire la prenotazione, anche in caso di ritardo ti preghiamo di avvisarci tramite sms.

Puoi mandarci un sms al 3288485157 disdicendo la prenotazione.

Sì, entro 4 ore ti invieremo un sms di conferma.

per avere più ampia scelta di orari, consigliamo di prenotare con largo anticipo.

si, puoi provare, sempre inviando un sms, ma non possiamo garantirti la prenotazione avvenuta il giorno stesso. dovrai attendere la conferma via sms.

purtroppo non ci è sempre possibile rispondere al telefono, sia perché in bosco non vi è molta copertura, sia perché siamo impegnati con le scuole in gita scolastica e con i gruppi. inviaci un sms oppure una mail e ti risponderemo non appena possibile.

registrati sulla nostra pagina facebook:  parcociuchinobirichino   e iscriviti anche alla nostra newsletter inserendo la tua email nell’ apposito spazio che trovi nella home del nostro sito internet

si, siamo aperti in questi giorni e anche nei relativi giorni di “ponte”, ricordati di prenotare per tempo!

no, a ferragosto siamo chiusi

nei ponti e nei festivi è probabile, data la maggiore affluenza, che ci siamo maggiori tempi di attesa. consigliamo di scegliere il primo turno di apertura, poiché in genere è il meno affollato.   vi ricordiamo che i percorsi sugli alberi sono svolti con l’ausilio di apposita attrezzatura di sicurezza (casco, imbragatura, carrucola, moschettoni). la fase di vestizione con tali attrezzature di sicurezza, a cura del nostro personale qualificato, richiede tempo e accuratezza, pertanto va considerato tale aspetto.

Sì, per poter utilizzare le attrezzature di sicurezza occorre consegnare all’ infopoint la propria carta di identità che verrà riconsegnato alla restituzione delle attrezzature.   È sufficiente per i minorenni il documento dell’adulto accompagnatore.

si, all’arrivo occorre confermare la propria prenotazione all’infopoint e compilare gli appositi moduli che vi saranno forniti all’arrivo nei quali dovrete riportare tutti i dati dei partecipanti al fine di attivare le tessere nominative assicurativa.

si, purché accompagnati da un adulto responsabile, che compilerà l’apposito modulo e che seguirà le attività.

dai 3 ai 7 anni faranno i percorsi baby, saranno a circa a due metri di altezza sugli alberi, agganciati in assoluta sicurezza, voi potrete seguirli dal basso, passeggiando affianco a loro senza attrezzatura. in tal caso pagherete solo la quota dei bambini. l’adulto accompagnatore non pagherà nulla.

no, devono essere seguiti dal genitore / adulto accompagnatore durante tutta la durata dell’attività e sono sotto l’attenta sorveglianza del genitore/accompagnatore durante tutta la permanenza del parco.  gli istruttori del parco vestiranno i bambini con l’apposita attrezzature ed effettueranno un piccolo corso ai bambini e ai genitori /accompagnatori nel quale spiegheranno come seguire i propri figli.

certo, i bambini sono sempre agganciati al cavo di sicurezza e sono all’altezza della vostra spalla. in caso di necessità potrete in qualunque momento contattare gli istruttori del parco.

in tal caso potete effettuare le attività alternandovi. l’area baby è al centro dell’area adulti, i bimbi salgono sugli alberi più bassi e gli adulti sugli alberi più alti. se siete in coppia o in comitiva potete alternarvi, mentre uno o più seguono i bimbi, gli altri effettuano il loro percorso e poi si scambiano. l’importante è che vi registriate tutti all’ infopoint e vi vestiate tutti sin dall’ inizio, bimbi e adulti, con l’apposita attrezzatura di sicurezza.

ai bambini dagli 8 anni in su verrà misurata l’altezza in questo modo: braccio alzato, misura presa da piede a polso col il braccio alzato. se inferiore a 1.50 metri, il bimbo andrà sui percorsi baby (leggi punto precedente), se compresa tra 1.50 e 1.59 farà tutti i percorsi adulti tranne il percorso gheppio, che sarebbe il percorso di livello rosso con le due teleferiche nel prato.   se invece il minorenne ha altezza pari o superiore a 1.60, sempre al polso con braccio alzato, potrà fare i percorsi adulti di livello verde, blu, viola anche senza genitore/accompagnatore ma potrà effettuare il livello rosso, percorso del gheppio, (le due teleferiche di 300 metri nel parco) solo se accompagnato sul percorso da un adulto responsabile che faccia il percorso insieme a lui dall’ inizio.   Posso decidere successivamente se fare i percorsi sugli alberi per dare la possibilità a mio figlio che ha l’altezza idonea di poter fare anche il livello rosso?   no, deve decidere subito, in fase di vestizione, in quanto è tenuto a fare i percorsi insieme al minorenne sin dal primo percorso.

o, in fase di compilazione moduli va dichiarato chi è l’adulto responsabile del minorenne che accompagnerà il minorenne lungo i percorsi. non è possibile farlo successivamente.

i bambini/ragazzi che fanno gli stessi percorsi degli adulti sono seguiti da un istruttore che li segue dal basso durante lo svolgimento dell’attività. il genitore/ accompagnatore è tenuto a seguire l’attività dal basso o a partecipare insieme al bambino qualora desideri divertirsi insieme a lui. qualora l’istruttore lo ritenga opportuno, sarà richiesta la partecipazione di un genitore che effettuerà i percorsi insieme al proprio figlio.   l’adulto accompagnatore se fa i percorsi paga la quota dei percorsi adulti, se non fa i percorsi non paga nulla e segue l’attività dal basso.

invia un sms al 3288485157 con tale richiesta di informazione e sarai ricontattato

invia un sms al 3288485157 con tale richiesta di informazione e sarai ricontattato.

Invia un sms al 3288485157 con tale richiesta di informazione e sarai ricontattato.

Invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    con la tua richiesta. ti invieremo i dettagli per effettuare il bonifico bancario, al ricevimento della distinta di bonifico ti invieremo per email il buono regalo richiesto. in alternativa potrai ritirare direttamente il buono regalo presso il nostro infopoint.

Invia un sms al 3288485157 con tale richiesta di informazione e sarai ricontattato.     Vorrei far vivere una bella esperienza di sport e natura a mio figlio in estate, organizzate centri estivi nel parco?   Si, organizziamo ogni anno il centro estivo, da giugno a settembre. invia un sms al 3288485157 con tale richiesta di informazione e sarai ricontattato

Invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.    con la tua richiesta. ti risponderemo appena possibile.

Abbigliamento sportivo in linea con la stagione di riferimento, scarpe sportive, preferibilmente da ginnastica, elastico per i capelli per le ragazze. consigliamo chiusure zip per poter mettere in tasca eventuali oggetti personali.

Sì, potrai montarla sul nostro casco oppure sul petto, a seconda del modello di cui disponi.

No, siamo comunque in un bosco, per motivi di sicurezza non è possibile accedere al parco con tali calzature.

No, è vietato indossare zaini, borse, tracolle o similari.

No. se non è possibile togliere il piercing in aree a contatto con l’imbragatura, va coperto con apposito cerotto per evitare sfregamenti.

Solo al guinzaglio che va tassativamente tenuto durante tutta la permanenza all’ interno del parco.

No, è un’area protetta, non è consentita nessuna di queste attività.

No, vi è un chioschetto con acqua e bibite analcoliche, caffè, piccoli snack tipo patatine.

Sì , nel parco vi è un’ area picnic in bosco, con tavoli e panche, riservata esclusivamente ai partecipanti alle attività del parco ed ai loro accompagnatori.

No, ci dispiace, ma l’ingresso al parco e l’utilizzo dei servizi del parco è riservato esclusivamente ai clienti del parco ed ai loro accompagnatori. e’ obbligatorio prenotare l’attività per poter accedere al parco.

Sì, la tessera è obbligatoria per poter partecipare alle attività del parco, include assicurazione annuale valida fino al 31/12 dell’anno in corso ed affiliazione ai nostri enti di promozione sportiva.

No, la tessera scade il 31 DICEMBRE dell’anno in cui è stata emessa. (vedere anno impresso sul fronte della tessera e relativa data di attivazione).

No, se accompagna qualcuno che partecipa alle attività può accedere gratuitamente al parco senza attivare la tessera, in quanto accompagnatore.

E' un parco per tutte le età (a partire dai 3 anni), poiché ci sono diversi percorsi, tutti suddivisi per fascia di età, con differenti livelli di difficoltà.

No, ma può godere delle bellezze della natura e dell’aria incontaminata dei boschi e dei prati.

Visita la pagina del nostro sito internet dedicato alle altre attività, invia un sms per chiedere conferma dello svolgimento dell’attività nel giorno scelto per la prenotazione. scopri il tiro con arco, l ‘orienteering, il trekking naturalistico e tante altre attività.

No, ogni attività sportiva ha la propria quota di partecipazione ed includerà anche la dotazione degli attrezzi sportivi appropriati per ciascuna attività.

Previa prenotazione, al fine di riservarvi l’apposita carrozzina da bosco e l’opportuna assistenza da parte del nostro staff.

Sì, ma in alcuni tratti del sentiero occorrerà sollevare il passeggino. ricordiamo che siamo in un bosco.

No, c’è bisogno di prenotare.

Inviando un sms al 3288485157 indicando: la data scelta, il cognome della prenotazione, l’età di ogni partecipante e l’orario a scelta tra quelle indicate nel sito internet.

no, per motivi di sicurezza in caso di temporale, pioggia forte, vento forte, le attività sono rinviate e il parco resta chiuso. consigliamo in caso di dubbi di contattare il parco avventura per chiedere conferma delle condizioni meteo.

We are member of

Previsioni Meteo

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai le novità sulle nostre promozioni ed eventi.

 

Contattaci

Contattaci inviando un sms oppure una email.

*Ci dispiace ma siamo impossibilitati a rispondere al telefono, consulta la pagina faq del nostro sito e se non trovi la risposta alle tue domande inviaci un sms oppure una email e ti risponderemo appena possibile.

(+39) 328 8485157

Web: ciuchinobirichino.it

Per migliorare la tua navigazione su questo sito si utilizzano cookies e tecnologie simili. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo. Scopri cosa sono i cookies