Faq

Indicazioni stradali

S.P. 17 Ostuni – Cisternino (BR)

Lungo la strada troverai i cartelli segnaletici.

 

E’ vietato fumare nel bosco! E possibile chiedere alla reception quali sono le zone, esterne al bosco,  in cui si può fumare.

No, è possibile pagare solo in contanti in quanto nel parco non esiste una connessione a internet.

No, gli accompagnatori non pagano SE  NON partecipano ai percorsi (vedi regole cliccando sulla pagina Percorsi sugli alberi) ma possono seguire le attività dei propri figli e passeggiare liberamente nel bosco nelle aree delimitate. Se invece l’ accompagnatore fa il percorso sugli alberi, anche nel caso che accompagni il minore, paga la sua stessa quota. Ricordati che i bambini che per la loro altezza fanno gli stessi percorsi degli adulti devono essere obbligatoriamente accompagnati sul percorso da un adulto che fa i percorsi insieme pagando la relativa quota.

No, essendo un’attività sportiva con attrezzature di sicurezza l’attività non può essere interrotta ed è obbligatorio riconsegnare le attrezzature prima di pranzare/fare merenda.

No, è necessaria prenotare.

prenota

No, la prenotazione non evita la fila ma è necessaria per riservare le attrezzature a ogni partecipante.

No, non è previsto un acconto basta la prenotazione.

Basta soltanto di inviarci una mail a ciuchinobirichino@gmail.com

Indicando:

  • Nome e Cognome
  • Giorno di prenotazione
  • Inserire Disdetta come oggetto

Ti preghiamo soltanto di inviarci una mail a ciuchinobirichino@gmail.com

Indicando:

  • Nome e Cognome
  • Giorno di prenotazione
  • Inserire Disdetta come oggetto

Ti in invieremo una mail di conferma entro 24 ore. Verifica anche la cartella Spam.

No, la prenotazione deve essere effettuata entro le ore 18 del giorno precedente. Se viene fatta il giorno stesso non è garantita la conferma della prenotazione.

No, il canale per le comunicazione è la nostra mail ciuchinobirichino@gmail.com

Nei ponti e nei festivi, data la maggiore affluenza, è probabile che ci siamo maggiori tempi di attesa. Consigliamo di scegliere il primo turno di apertura, poiché in genere è il meno affollato. Vi ricordiamo che le fasi di vestizione con le attrezzature di sicurezza, a cura del nostro personale richiede tempo e accuratezza. Si fa pertanto la fila e si attende che tutto il gruppo sia vestito. Una volta che il gruppo è pronto l’ istruttore inizia la spiegazione. Si procede lungo i percorsi per gruppi insieme all’ istruttore che segue l’intero gruppo. Se desideri puoi prenotare e pagare a parte un supplemento per il personal trainer, un istruttore interamente dedicato a te.

Sì, è necessario consegnare:

  • Un documento d’identità, che verrà riconsegnato alla fine delle attività.
  • Moduli  privacy e sicurezza con tutti i dati dei partecipanti che puoi scaricare dal sito internet

Scarica i moduli

Modulo Adulti
Modulo Monorenni

No, ma abbiamo area picnic con tavoli e panche per pranzo al sacco a disposizione di chi prenota le attività del parco. I tavoli sono gratuiti per chi effettua le attività e per i loro accompagnatori. In determinate giornate data la particolare affluenza sarà richiesto un contributo per l’utilizzo del tavolo che include anche il conferimento/ smaltimento dei rifiuti del picnic e l’ utilizzo dei servizi igienici. In tali giornate la prenotazione del tavolo è  obbligatoria e sarà voi riservato per tutta la permanenza al Parco. Negli altri giorni saranno utilizzati a rotazione giusto il tempo del picnic.

Potete portare con voi i viveri. Abbiamo un distributore automatico di bibite, caffè,  snack.

Si ma solo al guinzaglio durante tutta la permanenza nel parco.

Le attività vengono sospese perché si svolgono all’aperto. In caso di rinvio della prenotazione sarete avvisati per email.

Per le misure covid: prenotazione obbligatoria entro le ore 18 del giorno precedente indicando sia i partecipanti alle attività sia gli accompagnatori. Utilizza sempre la mascherina laddove richiesto. Ovvero tutte le volta che sarai a stretto contatto con gli istruttori (vestizione, svestizione, spiegazione). Usa il gel sanificante prima di iniziare le attività e al termine. Non dovrai portare con te moduli perché dovranno essere compilati  online sul sito internet al momento di effettuare la prenotazione. Un adulto deve accompagnare sempre il minore per limitare al massimo il contatto degli istruttori con gli utenti. Effettuiamo il distanziamento per nuclei familiari pertanto le attività potrebbero richiedere più tempo, nell’ interesse di tutti.

Si, abbiamo due aree picnic,  una esterna  bosco dove è possibile fumare ed una interna al bosco dove è vietato fumare. Abbiamo distributori automatici con bibite calde e fredde, caffè,  snack.

Vai alla sezione attività,  cliccando su ogni singola  attività si apre la scheda dettagliata in cui troverai tutte le informazioni tra cui l’età per cui é adatta quella attività.

Vai alla sezione attività,  cliccando su ogni singola attività si apre la scheda dettagliata in cui troverai tutte le informazioni tra cui l’età per cui é adatta quella attività.

Clicca sulla sezione Compleanni, troverai in dettaglio tutte le informazioni.

Clicca sulla sezione addio al nubilato/celibato. Troverai tutte le informazioni.

Effettua la prenotazione cliccando sul tasto Prenota del sito internet e compila i dati richiesti.  Una volta che riceveremo la richiesta di prenotazione ti invieremo gli orari disponibili.

Si, abbiamo l’ area apposita con tavoli e panche da picnic.

A seconda dell’ attività che hai scelto vi è un abbigliamento.  Clicca sull’ attività e troverai la scheda informativa con il dettaglio dell’ abbigliamento.

Naviga sul sito internet . Cliccando sulle singole attività trovi la scheda informativa di ognuna.  Alla pagina tariffe trovi i prezzi,  alla pagina orari trovi i giorni e gli orari di apertura.  Cliccando sul tasto Prenota del sito internet ci invierai la richiesta di prenotazione. Il nostro canale di comunicazione è la mail ed il sito internet.

No, non è necessario perché le attività sono svolte nel nostro impianto sportivo all’ aperto. Eventuali aggiornamenti seguiranno le normative nazionali.

Dipende. Se accompagni bambini dai 3 ai 7 anni oppure bimbi di altezza misurata tenendo il braccio alzato (leggere bene!) e misurando da piede a polso, inferiore a 1,50 li seguirai dal basso, quindi non paghi. Se invece accompagni bambini/ragazzi che sono da 1,50 in su, misurati nello stesso modo di prima, pagherai 21 euro perché devi accompagnarlo sul percorso,  fare cioè il percorso insieme a lui. In caso di nuclei familiari con più fratelli basta che salga sul percorso 1 adulto ogni 2 bambini.

In alcune giornate con appositi programmi pubblicati sul sito vi sono costi e attività differenti.

Si , ma indossa un pantalone con tasca richiudibile con zip, altrimenti potrebbe caderti durante i voli.

Si, saremo aperti. Pubblicheremo un apposito programma con le attività che si svolgeranno in queste giornate e con i costi validi per queste giornate.  Segui la nostra pagina Facebook parcociuchinobirichino per essere aggiornato su questi giorni e sui nostri eventi.

PROGRAMMA 1 MAGGIO

Quota di ingresso unica (adulti e bambini) : euro 10,00

Include una degustazione di mieli ed il laboratorio sull’ apicoltura, l’utilizzo dei servizi del Parco, l’utilizzo a rotazione dei tavoli da picnic.

Attività praticabili nella giornata di Pasquetta,  con prenotazione obbligatoria nel momento in cui si prenota per la giornata di Pasquetta
( non è possibile prenotarli sul momento) .
– Percorsi sugli alberi con parete di arrampicata quota unica euro 15,00 (che si somma alla quota di ingresso)
– Percorso in bike e risciò elettrici: euro 20 cadauno (Attività riservata ai maggiorenni). – che si somma alla quota di ingresso.
Orari:
(Le attività si svolgono per turni, una volta che avrete inviato la richiesta di prenotazione vi invieremo una mail con i turni disponibili)
Percorsi sugli alberi:
Ore 10
Ore 11
Ore 12
Ore 13
Ore 15
Ore 16
Laboratorio di apicoltura e degustazione Mieli
Ore 15
Ore 16
Ore 17
Escursione in bike e risciò elettrici
Ore 17
Ore 18
Prenotazione obbligatoria da effettuare  unicamente sul sito internet cliccando sul tasto Prenota del sito  e compilando i dati richiesti.
Per ulteriori informazioni utilizzare esclusivamente la mail.
Per info e altre domande
scrivici
  1. Ciao, il nostro canale di comunicazione è la mail ed il sito internet è fatto in maniera dettagliata in modo da darti la possibilità con calma di leggere tutte le informazioni di tuo interesse.

ATTENZIONE

La prenotazione è obbligatoria e va fatta sul sito internet. Ti risponderemo entro 24 ore, controlla la mail ed anche la tua casella spam. Devi attendere la nostra mail di risposta in cui ti confermiamo la prenotazione e ti diciamo a che ora venire,  si parte per turni.

Qui si vive l’ esperienza, in un meraviglioso bosco di querce, si gode della tranquillità della natura, lontani dallo stress e dalla vita frenetica. Se hai poco tempo oppure sei di fretta oppure cerchi un attività mordi e fuggi, questo posto non fa per te.

Se hai voglia di rilassarti, divertirti, godere delle bellezze naturali e di una emozionante  attività sportiva all’ aperto…allora prenota subito!